cyberlandfill

Reply
Queste sarebbero religioni?
view post Posted on 3/6/2009, 21:22Quote

Senior Member

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 18:55

-SCIENTOLOGY
Scientology è un movimento creato da Ron Hubbard nel 1954.
Ron Hubbard è stato uno scrittore di romanzi soprattutto fantascientifici, uno che ebbe "successo" fù Battaglia per la terra, pubblicato nel 1982.
Dal libro nè uscì anche un film nel 2000. Il protagonista è Jhonn Travolta, uno dei personaggi famosi che appartengono alla "chiesa" di scientology.
Il film fù un vero e proprio flop, fece incetta di Razzie Awards (premi per i peggior film) ne prese ben sette.
Scientology, è riconosciuta come "religione" negli USA ed in Australia, mentre in altri paesi come l' Italia è considerata una setta, un culto, un organizzazione, in alcuni paesi è perfino illegale a causa di vicende panali più o meno gravi.
Ritornando alle sue credenze, secondo Scientology, l' essere umano non è naturalmente malvagio, la sua malvagità devirerebbe da secoli e secoli di esperienza negative accumulate in un area ben precisa del nostro corpo, o meglio, della nostra mente, creando un tipo di ricordo inconscio chiamato engram. Per essere degli uomini perfetti e "puliti" dall' engram, bisogna essere "clear", questa energia negativa si può misurare con l' E-meter, uno strumento.
Quello che è bizzarro, è la storia, la dottrina di Scientology che sembra più un romanzo di fantascienza piuttosto che una sorta di "Bibbia".
Secondo Hubbard, infatti, in uno dei suoi viaggi spirituali avrebbe visto una serie di eventi accaduti milioni di anni fà.
CITAZIONE
Xenu, un crudele governatore della galassia: per limitare la popolazione e accrescere il suo potere, Xenu ordinò ai suoi ufficiali di catturare esseri della natura più svariata da vari pianeti, congelarli in alcool e glicole e lasciare miliardi di questi "grappoli" di esseri sulla Terra, da spazioplani che assomigliavano ai DC8. Si specifica che alcuni di questi malcapitati esseri furono catturati con una falsa convocazione per una indagine del fisco.
Questi esseri furono incatenati vicino a dieci vulcani sulla Terra e uccisi bombardandoli con ordigni all'idrogeno per catturare i loro thetan (spiriti) e raccoglierli con nastri elettronici, quindi furono trasportati alle Hawaii o a Las Palmas: qui vennero sottoposti a 36 giorni di induzione ipnotica con fili e altre semplici apparecchiature (nel loro stato di shock erano sufficienti): le induzioni ipnotiche contenevano perversioni sessuali e varie nozioni religiose come la morte in croce di Cristo, per fare in modo che gli spiriti non potessero lasciare la Terra e non ricordassero mai i crimini perpetrati da Xenu. Ma ormai era tardi: scoppiò la rivolta e Xenu venne imprigionato (lo sarebbe tuttora) su un ignoto pianeta orbitante intorno a una delle stelle visibili dalla Terra, dentro una montagna circondata da un campo magnetico generato da una batteria eterna.
Ormai però il danno era già fatto: negli ultimi 75 milioni di anni questi thetan impiantati si sono attaccati a migliaia agli esseri umani qui sulla Terra, e sono i body thetan impacchettati insieme a grappoli (clusters).

Per diventare esseri umani puliti, bisogna prima affiliarsi alla confraternita e pagare una cifra che và dai 25000 Euro, fino ai 250000.
Inoltre quelle persone che vanno contro Scietology o ex-adepti sono considerati criminali e come tali non devono avere più nessun rapporto di nessu genere con i fedeli di Scientology, anche se questi siano mariti, mogli, figli, fratelli, ecc...

-MORMONI
Religione creata dallo statunitense. Joseph Smith nel 1830.
Smith a avuto l' intenzione di creare questo nuovo credo, dopo aver avuto la visione di Dio e di Gesù che gli ordinavano di fondare una nuova chiesa, inoltre ebbe alcune rivelazioni della storia di Cristo guardando all' inteno di un cilindro, nel quale lesse le sacre nuove scritture direttamente dettate da Dio per mezzo di lettere dorate che apparivano all' interno del cappello.
CITAZIONE
La storia racconta che Dio sarebbe vivo e vegeto, un uomo alto e biondo e vivrebbe in un lontano pianeta chiamato Kolob circondato da numerossissime donne, le sue concubine e Gesù sarebbe nato da Maria dopo che Dio ebbe un vero e proprio rapporto sessuale con la donna.
dopo la ressurrezione, Gesù andò in America, dove le tribù indigene (chiamate oggi erroneamente Indiani) non erano di pelle rossa, ma erano bianchi, era una parte del popolo Ebreo sperduto d' Israele.

Inoltre il paradiso sarebbe collocato in una zona specifica della terra, l' attuale stato del Missuri e per entrarvi serve una parola d' ordine, una vera e propria "password".
La pelle nera sarebbe una maledizione di Dio.
La biancheria intima dei Mormoni può proteggerti da qualsiasi cosa, proiettili, coltelli, fuoco, il male in generale.
Chi non rispetta queste regole commette un "omicidio ideologico" e per il resto della comunità sei una persona che è impazzita.

-DAMANHUR
E' una setta religiosa, con fini ambigui, che si rifà al nome della città Egizia dedicata al dio Horus (quello che sarebbe uguale a Gesù)
Fondata da Oberto Airaudi nel 1975, la sede è situata in Pemonte a 50 Km a nord di Torino, nella provincia di Ivrea
Principalmente si occupa di ambiente e punta all' autosufficienza energetica per mezzo di fotovoltaico, pannelli solari, stufe a pallet, eolico e così via.
Il loro sistema economico è un sistema comunitario, cioè le ricchezze sono comuni per il bene della comunità allo scopo di comprare ed avere sempre più terreni.
Fanno inoltre uso di medicine e pratiche alternative alla medicina convenzionale, come pranoterapia, ipnosi, cromoterapia, fitoterapia, argilloterapia, , spirali, tutte pratiche che comunque possono avere un effetto mentale ma non fisico, in quanto è stato dimostrato scientificamente che queste pratiche non curano nulla.
In questo modo una persona malata ha effettivamente poche possibilità di avere un effettiva e mitrata terapia medica alla sua patologia.
Il loro tempio, costruito abusivamente, è il loro luogo d' incontro per invocare forze mistiche, giocare, incontrarsi e fare semplicemente affari.
La loro religione è un miscuglio delle parti esoteriche di quasi tutte le più importanti religioni, anche passate.
La Comunità ha regole ben precise per l'organizzazione della convivenza, per l'esecuzione delle varie attività, per tutti i rapporti con l'esterno. Le famiglie vivono in nuclei "allargati" cioè composti da più di una famiglia. Il "matrimonio damanhuriano" è un matrimonio a termine, a seconda della decisione della coppia, che può essere rinnovato e che si può contrarre anche via internet (!) compilando un apposito modulo che compare sullo schermo (con tanto di testimoni, mentre cerimonia e formula sono lasciate alla libera iniziativa della coppia).
Come al solito è provabilmente una setta religiosa che ha come scopo la ricchezza e niente di più, infatti sono alla continua ricerca di gente con qualsiasi problema su cui possano fare leva per avere dei soldi. Iniziano da piccole somme fino a chiedere il tuo appartamento, la tua macchina e così via.
Insomma, alla fine non sono affatto differenti a Vanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile.

-RAELIANI
Il movimento Raeliano, è un movimento religioso fondato da Claude Vorilhon nel 1973.
Quest' uomo successivamente si rinominò Rael.
Questa fede, secondo i suoi fedeli, non è una derivazione delle altre religioni, ma la religione delle religioni in quanto secondo il loro credo degli Alieni con una società e tecnologia avanzatissime, chiamati Elohim, arrivati sulla terra milioni di anni fà, contattarono quaranta persone per divulgare il loro messaggio, tra queste persone ci sono: Mosè, Gesù, Maometto, Joseph Smith, Budda, Elia, Ezechiele, Bahá'u'lláh, tutti i principali profeti di tutte le religioni insomma.
La loro scala sociale si basa sulla geniocrazia, ovvero i privelegiati sono coloro che hanno un elevato quoziente intellettivo.
Concordano nell' usare gli O.G.M. Che ritengono un mezzo per salvare l' umanità dalla fame.
Sostengono che tutto sulla terra è stato creato 25,000 anni fà, ciò natiralmente contrasta con la teoria dell' evoluzione Darwiniana.
La loro prima direttiva, dettata dagli extraterrestri era quella di clonare l' uomo.
Sostengono infatti di aver già clonato due bambine nel 2002, una di esse chiamata Eve, ma fino ad oggi non sono mai state mostrate a nessuno.
Invece un ripensamento dai vertici, ha ordinato che si andasse in un altra direzione, quella di creeare un essere umano sintetico, un pò come succede in Blade Runner.
Praticanola circoncisione femminile, ovvero la rimozione del clitoride.
Come tutte le "religioni" tutto ha un prezzo, dalla semplice iniziale iscrizione, fino al gadget che servirà per la tua salvezza, il prezzo? Tutto ciò che hai!

Per finire, ecco un intervista di una ex-Raeliana
Cosa ne pensa Dominique Saint Hilaire una donna francese che per 13 anni ha seguito le orme del sig. Vorilhon, poi le si sono aperti gli occhi ed ha visto la vera luce.

Buongiorno a tutte ed a tutti!

Sono stata una raeliana attiva per 13 anni (dal 1987 al 2000). Ero membro delle strutture del Movimento Raelieno Internazionale, livello 3 (assistente guida).

Il messaggio di Rael mi ha in qualche tipo aperto gli occhi sulla possibilità di riscuotermi e questo è stato certamente un buon segno . Eravamo allora una ventina di raelieni sull'isola della Guadalupa dove vivevo e con loro ho potuto scoprire un mezzo semplice per gestire la mia vita in modo diverso e progredire verso un migliore stato psicologico. Ovviamente ero presente a tutti i seminari e praticamente a tutte le convention in Europa e, a volte, in Canada.

Sono ritornata in Francia nel 1996 proprio quando la struttura, per fare proselitismo, ha accentuato la vendita dei libri (porta a porta, rimanendo ferme lungo la strada con il libro in mano, raccontare sondaggi bidone, ecc)
Parallelamente, c'era Rael Racing Team che chiedeva sempre maggior denaro perchè il profeta (autoproclamtosi) potesse soddisfare suoi desideri di pilota automobilista... un desiderio che costa caro! Poi è "nata" Dolly, la pecora clonata, e Rael ha afferrato la palla al balzo per creare una società fittizia alle Bahamas (Valiant Venture, precursore di Clonaid). Sapevamo tutti che si trattava soltanto di una semplice bolla di sapone ma ci venivano chieste delle somme astronomiche per un prodotto (i cloni) che non poteva essere consegnato perchè mancava un vero gruppo scientifico.

Ho dunque iniziato a provare un certo disagio ed ho finalmente aperto gli occhi e il mio spirito o dovrei dire il mio cuore? Ho finalmente deciso di guardare in faccia il dogma raeliano e di affrontare il dubbio generato dalle sue contraddizioni. Mi sono anche spiegata del solco che esiste tra le parole e le azioni all'interno della struttura del movimento nella quale sotto la copertura dell'amore e della fraternità regna spesso un clima d'ipocrisia.

La genesi raeliana si focalizza su di una interpretazione molto superficiale del dio della Bibbia cominciando con la spiegazione di ciò che è il vero dio: Elohim = coloro che sono venuti dal cielo, dunque extra terrestri. L'origine della vita, così come la conosciamo sulla terra, viene fatta risalire al massimo a 25000 anni fa poichè ciò corrisponderebbe alla data in cui gli Elohim avrebbero scoperto e creato i continenti il nostro pianeta. La teoria degli Alieni, che vuole che ci sia stato un intervento genetico extraterrestre sulla terra, era già conosciuta quando Rael ha scritto il suo primo messaggio... non ha dunque inventato nulla, basta per questo leggere le opere di Jean Sendy, Erick von Däniken e di tanti altri... Questa teoria può essere ritenuta valida, ma la vita sulla terra non può avere meno di 25000 anni; poichè anche se stando alle dichiarazioni di Rael le datazioni sono per la maggior parte errate , gli errori non possono essere di migliaia o di milioni di anni!

Un altro punto che mi fa seriamente dubitare della veridicità dei messaggi raeliani è che nè Rael nè gli Elohim non ci hanno mai parlato degli altri extraterrestri presenti nell'universo. Invece, questi Elohim, ci dicono, con umiltà, che sono i più progrediti di questa parte dell'universo e che se dovessimo avere una visita aliena si tratterebbe sicuramente di altre loro creature a cui noi dovremo rivelare le loro origini tramite Il libro che dice la verità! Ma basta analizzare seriamente la questione delle Pleiadi, dei Siriani (abitanti di Sirio [ndt]), di quelli che provengono da Orion, ecc. ecc. per rendersi conto che Rael possiede soltanto un messaggio fra centinaia di altri e che le sue incoerenze scientifiche lo relegano agli ultimi posti... Questa è senza dubbio la ragione per cui, ogni anno, ci sono così pochi nuovi battezzati (una media di circa 800 all'anno) e che il numero dei raeliani volontari, membri della struttura, ristagnano ormai da anni tra 1800 e 2500.

Gli insegnamenti di Rael sono basati su tecniche di auto sviluppo personale ed il responsabile terrestre dell'insegnamento è uno psicologo canadese (Daniel Chabot). Viene insegnato come gestire le nostre emozioni e vengono fornite alcune tecniche di rilassamento e di visualizzazione che vengono indicate pomposamente come *meditazione sensuale*.
Questi insegnamenti sono certamente utili per acquisire benessere psicologico ma non fanno di Rael l'ultimo profeta, il Buddha dell'occidente, Maitreya, colui che è destinato a condurre l'umanità nell'età d'oro! *L'armonizzazione con l'infinito* è una buona tecnica di rilassamento per fare uscire lo stress...

La filosofia Raeliana è molto materialista in quanto afferma che tutto può essere spiegato dalla scienza. Questo non è certamente del tutto falso ma sono convinta che ci sia molto più di questo mondo in tre/quattro dimensioni nel quale viviamo. Ho sentito Rael dichiarare alla CNN che era là *per distruggere tutte le idee sovrannaturali* e questo significa che vuole conservarle limitate in questa dimensione materiale e materialistica, essere impegnati a divertirci con i nostri sensi che seondo la mia opinione ci fa vivere con l'illusione soddisfacendo le nostre vite e che stiamo vivendo il un mondo benedetto

La sensualità non può essere la sola chiave del "risveglio" nonostante sia fortemente convinta che un ambiente armonioso è fondamentale in questa ricerca, ma la ricerca e la scoperta del nostro vero IO non passa soltanto per la sperimentazione sensuale della vita!

Questa è una delle più grandi limitazioni del raelismo!

Ora parliamo di questa famosa storia della clonazione come vita eterna. Rael spiega che la clonazione così come la conosciamo attualmente è soltanto la prima tappa verso la vita eterna. La seconda tappa consisterebbe nell'accelerare la crescita del clone e la terza sarebbe molto semplicemente la teletrasmissione *della memoria* dell'individuo da clonare verso il nuovo clone. Ammetto che questo mi crea un problema poichè se le tre tappe fossero possibili, allora due individui avrebbero la stessa memoria e lo stesso *cuore* (in quanto hanno lo stesso * i DNA *) ma dal momento in cui il clone è nato questi inizierà una vita differente... la stessa anima in due corpi identici! Strano ma non è come io immagino la vita eterna!

Ho osservato il movimento Raeliano da quando ne sono uscita. Asseriscono di avere 65000 membri attivi. So che è assolutamente, matematicamente impossibile in quanto se, nel mondo, ci sono una media di circa 1000 battesimi all'anno, e sono sicura che si tratti di una media molto ottimista, non possono esserci stati più di 30000 battesimi dall'inizio al giorno d'oggi! Quanto ai membri delle strutture sostanzialmente attivi, essi rappresentano soltanto il 4-5% dei battezzati.
Per essere un membro attivo bisogna associarsi alla struttura internazionale del movimento e pagare una quota. Viene raccomandato di pagare il 10% delle vostre entrate annuali al netto delle tasse, più l'1% per Rael. Nel 1996, nel mondo, non c'erano più di 1800 membri della struttura e anche dopo la grande pubblicità ottenuta con la nascita del clone di Eva non c'è stato un gran incremento di membri. Siamo molto lontani dai *numeri ufficiali*!

Queste sono alcune delle ragioni che alla fine mi hanno convinto a lasciare questa organizzazione perchè, verso la fine della mia permanenza, ho realizzato che ero più impegnata a vendere libri che non a *svegliare* me stessa.
E ora quando vedo Rael fare della provocazione, gesticolare ed agitarsi soprattutto nei confronti della chiesa cattolica, come se avesse un conto personale da regolare con questa, mi dico che siamo in presenza ogni di una piccola rana che vorrebbe farsi così grande come un toro!

Manaka (Dominique Saint Hilaire)

Vediamo cosa ne pensa Richard Baril, un ex raeliano che ha deciso di raccontare l'esperienza vissuta in un anno passato con la setta creata dal sig. Vorilhon. L'articolo non è recente, ma secondo noi è ben lungi dall'essere superato.
L'ambientazione dell'articolo è il Quebec - Canada, zona in cui la setta ha parecchi adepti, ma è trasportabile in ogni dove, soprattutto quando viene descritta "l'offerta obbligatoria volontaria" per il mantenimneto di Vorilhon.
Source : http://www.zelohim.org/Z/Zelohim27.htm

Richard Baril apre il cuore.
Un ex-raeliano racconta tutto sui raeliani. Quebec, 14 ottobre 1995. A cura di Lucia Codère

Rael sostiene che la sua missione non è convincere le persone. Tuttavia, impedisce che i membri del suo movimento dubitino della sua parola.
Richard Baril ha osato sfidare il padrone. Per questo, Rael gli ha tolto il passaporto per l'immortalità...

"Su richiesta degli Elohim, oggi 22 giugno 49 (secondo il calendario raeliano), alle ore 9, ora di Quebec, ho pronunciato l'annullamento della trasmissione del piano cellulare di Richard Baril. Questa sanzione, la più grave che possa esistere, è definitiva (...)."

Per i raelianoi, questa sanzione, pronunciata da Rael stesso, è la più rigorosa e l'anche la più terrificante che possa essere comminata, poiche nel suo libro intitolato "Il libro che dice la verità", si può leggere che
"... coloro che agiscono contro la guida delle guide e provano a ad impedirgli di condurre a termine la sua missione o che cercano di seminare la discordia fra quelli che lo seguono, vedranno la loro vita diventare un inferno (...) malattie, difficoltà familiari, professionali, sentimentali ed altre invaderanno la loro esistenza terrestre in attesa della punizione eterna."

Richard Baril, 35 anni, non teme affatto che il cielo gli cada sulla testa. Al contrario, desidera evitare ad altri la trappola dei numerosi movimenti che pretendono di possedere il segreto miracoloso per accedere alla vita eterna. Per un anno, ha fatto parte del movimento raeliano.
Dopo avere scoperto irregolarità all'interno di questo movimento, ha fatto pervenire una lettera a molti membri, spiegando loro le conclusioni a cui era giunto.
Così, per avere messo in dubbio le basi stesse del movimento raeliano, Richard Baril ha provocato la rabbia della guida delle guide, Rael stesso, il cui vero nome è Claude Vorilhon.
Il verdetto non si è fatto aspettare: Baril ha visto il suo "battesimo" annullato ed è stato espulso della setta.
Richard Baril ha accettato di raccontare al giornale "DERNIERE HEURE" il periodo della sua vita con i raeliani così da sollevare il velo da molti aspetti del movimento.
Richard Baril ha spiegato il contesto che lo ha spinto a volere far parte del movimento raelianoo. "Dal 1980 mi interesso alle religioni, alla spiritualità. Cercavo la verità assoluta! Oggi, so che la verità è in noi, ma ho dovuto intraprendere il cammino più difficile per scoprirlo".
"Dopo essere stato cattolico, krishna per due settimane, membro della chiesa Scientology e testimone di Geova per 10 anni, ho deciso di concedermi un anno sabbatico prima di proseguire la mia ricerca spirituale. Non avevo alcuna preferenza verso un gruppo in particolare ma, dopo tre mesi, ne sentivo la necessità! Avevo fatto ricerche, e alla fine c'erano due gruppi che mi interessavano, fra cui i raeliani."
"Ne avevo inteso parlare dai mass media; sapevo che possedevano un campeggio a Val-court dove praticavano il nudismo, che consideravano una filosofia di pace, d'amore e di classe, ed avevo letto gli scritti di Rael nel 1981. Ho assistito ad una loro riunione mensile e mi è piaciuta; parlavano d'amore."
"Era marzo del 1994, e già organizzavano le riunioni di base per estate seguente, allora mi sono iscritto per il corso di due settimane, cosa che permette di entrare a far parte della struttura — la struttura costituisce il fondamento dell'organizzazione. Avevo deciso di inserirmi completamente nei seminari per vedere cosa erano e se ciò che dicevano era vero."

Qual' è la base del loro insegnamento?" chiede la giornalista?

"Rael sostiene di essere stato contattato da extraterrestri, gli Elohim, e che da essi ha ricevuto messaggi. Ovviamente, occorre avere una fiducia assoluta in ciò che Rael dice. Da quanto il guru dice, la tecnologia degli Elohim sarebbe più avanzata di 25.000 anni rispetto alla nostra. Inoltre, possederebbero, come Rael asserisce di aver visto durante il suo viaggio sul loro pianeta, una macchina che permette di creare corpi umani nell'arco di pochi momenti."
"Rael dice di aver posseduto, durante il suo viaggio, quattro belle donne, una dopo l'altra, così da trascorrere la notte più straordinaria della sua vita."

"Questo racconto vi è piaciuto, e quindi vi siete inserito completamente nel gruppo?" chiede la giornalista Lucie Codère

"Sì. Ho continuato a partecipare alle riunioni mensili fino al momento del seminario. In quel periodo, a Valcourt, c'era gente da tutto il mondo; era interessante. Dopo una settimana, ero convinto a avere trovato un buon gruppo e la verità. Ero così convinto che mi sono detto: "Resto qui!".

Per i raeliani, fare l'amore contribuisce alla conoscenza personale. Del resto, molti ballerini e danzatrici di nudo fanno parte del movimento. Rael favorisce la loro partecipazione perche questo aiuta la diffusione dei messaggi come quando, ad esempio, una danzatrice porta il suo medaglione raeliano mentre balla.

"Lei ha avuto il battesimo raeliano, quando è avvenuto?" chiede la giornalista

"Sono stato battezzato a Valcourt il 7 agosto, dopo le due settimane di seminario. E' a partire da quest'evento che un raeliano può sperare di essere ricreato scientificamente. può sperare di essere ricreato scientificamente dopo la sua morte."
Il battesimo è avenuto in questo modo: c'è una guida che ha messo una mano sulla mia fronte e l'altra dietro allla testa. In precedenza, le mani erano state bagnate così da ottenere un migliore contatto telepatico. Il battesimo ha lo scopo di trasferire il codice genetico — il famoso piano cellulare — negli elaboratori degli Elohim che girano nello spazio".

"Elaboratori?"

I raeliani sostengono che quando qualcuno nasce, viene collegato ad un elaboratore che inizia a registrare i pensieri e le gesta, cosa che permette di giudicarlo alla fine della sua vita."
"I raeliani sono collegati ad un altro elaboratore; quando diventi raeliano, vieni scollegato dall'elaboratore generale, e tutti i tuoi dati vengono trasferiti da un elaboratore all'altro. Quello si chiama "la trasmissione del piano cellulare".

Per essere accettato dai raeliani, esistono prove particolari da superare?" chiede la Codère

"Sì. Ad esempio, durante la seconda settimana, al campeggio, coloro che vogliono restare per partecipare al corso di formazione per diventare guida devono superare due prove; una prova scritta, per verificare le nostre conoscenze su Rael, ed un altra chiamata "la prova di Satana".
Quest'ultima ha lo scopo di verificare la fedeltà del candidato al movimento raeliano. Ogni anno, il tipo della prova può variare. Nel 1994, il partecipante si trovava isolato con tre guide, come in segreto. Le guide dicevano allora al candidato che avevano scoperto prove che dimostrano che esisteva una frode nel movimento. In seguito, gli chiedevano di unirsi a loro per denunciare il colpevole. Sapevo che era solo una prova, che quello che dicevano non era vero, quindi non vi ho creduto. Ed ho superato con successo la prova! Coloro che sono promossi non possono seguire il seminario della seconda settimana."

"Esistono altri tipi di prove?" viene chiesto a Richard

"Sì. Poco prima del battesimo, Rael esige che si firmi un documento in cui è scritto che si disconosce la religione a cui si apparteneva: è l'apostasia. Per questo ho rigettato i testimoni di Geova in quanto prima ero con loro. So anche che una volta, prima della prova di Satana, i raeliani che volevano fare il seminario dovevano camminare su di un crocifisso."

"Cosa sanno i membri del movimento di Rael?

"Rael pretende di essere il figlio di Yahve, dunque il fratellastro di Gesù. Del resto, dice che ha già incontrato Gesù, Satana, Mohammed. Nella famiglia di Rael, sembra che ne sua madre ne i suoi figli siano favorevoli al movimento che dirige. Tutti vivono in Europa mentre la ragazza di Rael, che ha una ventina di anni e che è raeliana, vive all'Quebec."
"La storia dice che la madre di Rael è stata inseminata da 4 extraterrestri. Ma non si ricorderebbe di nulla, in quanto questi le avrebbero cancellato questo ricordo dalla memoria..."

"Per i raeliani, siamo nell'anno 50, può spiegarci come vengono calcolati gli anni?"

Per loro, siamo nell'era dell' Apocalisse, che è cominciata il 7 agosto 1945, il giorno dopo della distruzione della città di Hiroshima con la bomba atomica, quindi siamo nell'anno 50. Ogni 7 agosto, inizia un nuovo anno."

"Cosa significa il medaglione dei raeliani?"

"E' la stella di David, che significa "dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande, ciò che è in cima è come ciò che è in fondo". Il medaglione è portato da quelli che sono orgogliosi di essere raeliani. All'origine, c'era una croce uncinata all'interno della stella di David. Successivamente, il simbolo è stato modificato per non avere più problemi con la comunità ebraica. Il simbolo della stella di David sarebbe stato disegnato da Rael prendendo spunto da quello che avrebbe visto sulla nave spaziale che si posò dinanzi a lui, come anche era sul costume che suo padre (Yahve) portava durante il famoso incontro.

"Quando ha realmente lasciato il movimento?"

"Sono uscito come un raeliano ma, dopo la cacciata, sono ridiventato me stesso. Riprendevo i miei pensieri e ricominciavo a riflettere, perche quando sei innamorato non rifletti. Allora, ho iniziato a pormi delle domande. Ho scoperto che si subivano abusi di potere di ogni genere. Ai raeliani non è concesso il diritto di esprimere la propria opinione. Se non si è d'accordo e lo si scrive in una lettera, si deve passare dinanzi al comitato dei saggi e si viene esclusi dal movimento se ciò si ripete."
"Avevo anche sentito parlare di storie di denaro. Ad esempio, un amico di Rael aveva preso in prestito 200.000$. Li doveva ai raeliani ed a delle banche, ma è fallito! E a causa di questo ragazzo è stato in seguito convocato un consiglio dei saggi per giudicare i diversi membri e per espellerli dal movimento! Ero disgustato, allora, nel mese di giugno, ho scritto una lettera invianodola a raeliani sparsi sulla terra, ne ho inviate 1.000."
"Era solo una critica, non avevo intenzione di farlo per uscire dal movimento perchè i messaggi dicono buone cose, anche se nella pratica è un'altra cosa...
"Ho ricevuto l'appoggio , con scritti e per telefono, da 70 raeliani. Ho ricevuto anche due inviti in cui mi dicevano non di inviare più lettere perchè quello era un comportamento schifoso."

"Ora che l'avventura con i raeliani è terminata, cosa farà?"

"Sono un grafico. Molto semplicemente continuerò a fare il mio lavoro! Non penso di entrare in un'altra setta. è vero piuttosto l'opposto: ho intenzione di tenere conferenze a gruppi di persone per aiutarle a non imbarcarsi in queste avventure — per evitare che altri facciano gli stessi miei errori. Del resto, se c'è qualcuno interessato a confrontarsi sotto forma di dialoghi, sono disponibile."

---------------------

Il prezzo della immortalità

I membri del movimento raeliano devono partecipare al mantenimento dell'organizzazione e del suo capo, Rael. E per mantenerlo, devono allentare un po' i cordoni delle loro borse. Ecco in quale modo sono particolarmente sollecitati:
* La terza domenica di ogni mese, in un hotel del centro della città di Montreal, si terrà una conferenza. I partecipanti sono invitati a dare un contributo volontario depositando del denaro in due buste distinte. Una sarà indirizzata direttamente a Rael, mentre il denaro raccolto nell'altra è destinato al movimento.
* Rael accetta regali che provengono da ogni parte del mondo. Ha già ricevuto un regalo di 25.000$ da parte di un giapponese. Secondo il sig. Baril, "...ce ne sono anche che. all'inizio, hanno investito un mezzo milione di dollari.".
* I partecipanti ai seminari a Valcourt devono spendere 500$, che includono i 200$ obbligatori di contributo minimo dovuti ogni anno. L'alloggio ed i prodotti alimentari non sono tuttavia compresi in questa somma.
* In occasione dei seminari, ogni partecipante incontra un membro del consiglio d'amministrazione per stabilire gli obiettivi del proprio contributo per l'anno successivo. Durante il seminario dell'anno successivo, si comparano i contributi ricevuti con gli obiettivi stabiliti durante il seminario precedente.
Questi contributi sono calcolati in funzione del reddito di ogni persona e totalizzano l'11% del reddito lordo. Chi ha un salario di 50.000$ all'anno "sarà dunque invitato a donare" 5.500$. Ovviamente ogni persona può donare più. Queste somme sono distribuite così: il 64% del denaro raccolto va al movimento raeliano nazionale, il 27% al movimento raeliano internazionale ed il 9% è destinato alla guida delle guide, cioè a Rael.
* Una volta all'anno, i membri del movimento internazionale, coloro che fanno parte delle strutture, si riuniscono. In questa occasione è loro permesso vedere lo stato finanziario tramite la proiezione di diapositive. Per contro, nessuno può conoscere le finanze di Rael. La riunione riguarda soltanto le finanze del movimento.
* Il prezzo del medaglione dei raeliani varia. Richard Baril ha pagato il suo, che include la catena, 200$. Il medaglione in metallo si vende 90$. Lo si può anche avere d'oro e d'argento pagando, ovviamente, un prezzo più elevato.

Edited by phemt_84 - 4/6/2009, 21:19

VIVIAMO IN UN MONDO IN CUI OGNUNO E' LIBERO DI DECIDERE CHI ESSERE, DOVE LE REGOLE SONO UGUALI PER TUTTI, UN MONDO DOVE HAI SEMPRE UNA SECONDA POSSIBILITA'. LO VUOI SALVARE?.......... non rimuovere la memorycard

<< I'M ITALIAN AND PRIME MINISTER SILVIO BERLUSCONI NOT SPEAKING IN MY NAME >>

image
image
imageimage
image imageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 3/6/2009, 21:22

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies